Il sostegno psicologico è un valido aiuto se stai attraversando un periodo difficile della tua vita.

Successivamente all’analisi della domanda sarà possibile avviarsi in un percorso di esplorazione:

  • delle proprie competenze nella gestione delle emozioni,
  • della propria consapevolezza
  • e degli schemi di pensiero e comportamento, spesso automatici, che rischiano di intrappolare in meccanismi relazionali e di lettura degli eventi ripetitivi e poco adattivi.

Quali sono i benefici del sostegno psicologico?

supporto psicologico

Il sostegno psicologico individuale può essere utile per:

  •  individuare nuove risorse per fronteggiare un forte stress (separazione, lutto, problemi affettivi, relazionali, lavorativi)
  •  iniziare a mettere al centro del proprio universo relazionale se stessi in modo protettivo e quindi dipendere meno dal consenso degli altri
  •  apprendere a usare le emozioni negative come utili segnali informativi e come esperienze da cui partire per esplorare nuovi orizzonti.

Se desideri avere maggiori informazioni sul supporto psicologico individuale puoi contattarmi chiamando il 371 3095423 o tramite uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto

Per approfondire questa modalità di aiuto professionale ti suggerisco di consultare il mio blog, dove potrai trovare numerosi esempi che ti faranno capire meglio come lavoro.
Non dimenticare che il sostegno psicologico individuale è un ottimo strumento per apprendere nuove tecniche per stare meglio che potrai gestire in autonomia.

Se desideri avere maggiori informazioni sul supporto psicologico individuale puoi contattarmi tramite uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto

Studio di Genova Studio di Arenzano

 

 

oppure se preferisci il contatto telefonico:

Dr.ssa Gaia Berio

Psicologa Psicoterapeuta

Tel. 348 6028718 oppure 371 3095423