Psicoterapia obiettivi e strumenti
Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e della famiglia.
L’obiettivo di questi percorsi è sempre quello di raggiungere un livello migliore di funzionamento, cioè sentirsi più:
- competenti nei vari contesti della propria vita
- sereni e appagati nelle relazioni
- in connessione con i tuoi reali bisogni.
Progetto e pianifico ogni trattamento insieme al cliente in base alle peculiarità della persona.
Lo strumento d’intervento consisterà in colloqui clinici, ma anche nell’apprendimento di tecniche, come la meditazione, e l’ipnosi.
https://www.instagram.com/p/B_DdYloovgT/?igshid=1sjj08c71zuag
Psicoterapia individualeSolitamente seguo le persone per 2 / 3 / 4 mesi con la frequenza di 1 seduta a settimana, per poi passare a 1 seduta ogni due settimane, e infine concludere il percorso. Ogni percorso di terapia è successivo a una consulenza. Se desideri approfondire come lavoro, ecco un mio articolo sulla psicoterapia del trauma.
Psicoterapia di coppiaLe coppie che si rivolgono a me in 6/8 sedute (1 ogni 2 settimane), quasi sempre riescono a risolvere il loro problema. Il mio lavoro è finalizzato a modificare gli schemi di comunicazione e i vissuti profondi e le emozioni negative provate all’interno del rapporto di coppia.
Psicoterapia della famigliaHo una formazione specifica su questa modalità di intervento, definita sistemico-relazionale. Intervenire sulla famiglia consente di lavorare su tutto il sistema in modo neutrale, evitando di individuare la patologia in un solo membro del gruppo familiare.
I miei articoli pubblicati su psiche.org
Se desideri avere maggiori informazioni sulla psicoterapia puoi contattarmi tramite uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto
Studio di Genova Studio di ArenzanoPSICOTERAPEUTA GENOVA Dr. GAIA BERIO – psicologa psicoterapeuta a GENOVA – ARENZANO – ON-LINE per psiche.org
Tel. 3486028718