Il sentiero si crea camminando (Osho)
La consulenza e il sostegno psicologico servono a riformulare insieme un problema e ad avviare l’attivazione delle risorse della persona, della coppia, o della famiglia, coinvolte nel processo.
Il sostegno psicologico è una delle possibilità che puoi scegliere per impiegare meglio le tue risorse in un momento di vulnerabilità.
Queste fasi della vita capitano a tutti noi: non cadere nell’errore dell’eccessiva autocritica.
Se ti trovi a vivere un’esperienza dolorosa serve benevolenza e accettazione per se stessi.
Un percorso di sostegno psicologico può aiutarti anche un questo.
Sostegno psicologico – strumenti
Affrontiamo costantemente enormi opportunità – perfettamente mascherate da problemi insolubili (Margareth Mead)
Esplorare il proprio vissuto attraverso tecniche di mindfulness (consapevolezza e presenza mentale attenta), tecniche di visualizzazione guidata e ipnosi sarà utile per costruire le soluzioni che servono a stare meglio.
Gli eventi che possono trasformare i dettagli su cui ci soffermiamo osservando il mondo sono e saranno infiniti: la lettura di una poesia, una nuotata al mare al largo in estate, un nuovo incontro, disegnare i propri sogni significativi.
Il cambiamento è movimento. Guardare il mare può richiamare un ricordo e trasformare l’attimo che sta per sopraggiungere, e questo avviene soffermandoci sulla magia dell’esperienza.
Sostegno psicologico – le principali aree di intervento
Per la persona
Per la coppia
Ipnosi
Psicoterapia
Psicologa online
Se desideri avere maggiori informazioni sulla consulenza e sul sostegno psicologico puoi contattarmi tramite uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto
Studio di Genova Studio di ArenzanoPSICOTERAPEUTA GENOVA Dr. GAIA BERIO – psicologa psicoterapeuta a GENOVA – ARENZANO – ON-LINE per psiche.org
Tel. 3486028718