Il sostegno psicologico serve a riformulare insieme un problema e avviare l’attivazione delle risorse della persona, della coppia, o della famiglia.

Per raggiungere alcuni scopi, bisogna imparare ad abbandonarli (Margaret Mead)

Il sentiero si crea camminando (Osho)

Dover prendere decisioni in momenti di stress, vivere una fase di cambiamento nel ciclo di vita familiare e nelle relazioni può farci sentire sopraffatti, senza le energie necessarie.

Collaboro con colleghi che adottano diversi approcci dal percorso che ho scelto, quello sistemico-relazionale.

Esplorare il proprio vissuto attraverso tecniche di mindfulness (consapevolezza e presenza mentale attenta) e tecniche di visualizzazione guidata sarà utile per costruire le soluzioni che servono a stare meglio.

Margaret Mead scrive: affrontiamo costantemente enormi opportunità – perfettamente mascherate da problemi insolubili.

Gli eventi che possono trasformare i dettagli su cui ci soffermiamo osservando il mondo sono e saranno infiniti: la lettura di una poesia, una nuotata al mare al largo in estate, un nuovo incontro, disegnare i propri sogni significativi.

Il cambiamento è movimento. Guardare il mare può richiamare un ricordo e trasformare l’attimo che sta per sopraggiungere, e questo avviene soffermandoci sulla magia dell’esperienza.

Ciò che propongo nel mio lavoro vuole essere simile a questo: costruire delle trasformazioni.

Le principali aree di intervento


Per la persona


Per la coppia


Ipnosi


Psicoterapia


Psicologa online

Se desideri avere maggiori informazioni sulla consulenza e sul sostegno psicologico puoi contattarmi tramite uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto

Studio di Genova Studio di Arenzano

 

 

oppure se preferisci il contatto telefonico:

Dr.ssa Gaia Berio

Psicologa Psicoterapeuta

Tel. 348 6028718 oppure 371 3095423