Migliorare l’autostima con l’ipnosi

Migliorare l’autostima è uno degli obiettivi principali di ogni psicoterapia e di ogni percorso psicologico di sostegno.  

 

Sono numerose le dimensioni della personalità che si intrecciano profondamente con l’autostima, eccone solo alcune:

  • la fiducia
  • la sicurezza
  • la percezione di avere un buon livello di auto-controllo in situazioni di stress
  • la capacità di farsi valere nelle relazioni. 

Queste dimensioni generali hanno chiari risvolti pratici, esito della connessione tra il valore che attribuiamo a noi stessi e la valutazione che gli altri si fanno di noi.

Esaminiamone alcuni nello specifico:

#1. Valutare positivamente il proprio modo di essere ha dei chiari effetti sul giudizio degli altri nei nostri confronti. Percepire il tuo valore è sempre un buon inizio, comunque vadano le cose.

#2. Vivere con presenza mentale i sentimenti di colpa e vergogna senza farsene fagocitare, rafforza e permette di porsi – soprattutto nelle relazioni – obiettivi congrui alla propria immagine di sé, anziché inferiori ad essa. 

#3. Non farsi annientare dal vuoto interiore e dallo schiacciante bisogno dell’altro, aumenta il proprio potere tenendoti alla larga dalla prigione della dipendenza affettiva. Il distacco è più sano di quanto spesso si immagini e saperlo gestire è un’attitudine indispensabile da coltivare per il proprio benessere. 

Migliorare l’autostima significa aumentare la qualità delle tue relazioni sotto molti altri punti di vista, oltre a questi tre. 

Migliorare l’autostima con l’ipnosi

Migliorare l’autostima con l’ipnosi consiste in un’azione terapeutica che innesca un cambiamento a lungo termine. 

L’uso della metafora nel contesto della terapia immaginativa, l’autosuggestione cosciente e l’auto-ipnosi rappresentano tre strumenti che possono realmente portare a risultati vincenti.

Clicca sul link seguente se desideri approfondire l’uso dell’ipnosi in psicoterapia

 

Gaia Beriopsicologa psicoterapeutaGenova Arenzano On-Line – 348 6028718 – 371 3095423

About The Author

Related Posts