L’errore nasce sempre dalla tendenza dell’uomo a dedurre la causa della conseguenza (Arthur Schopenhauer)

psicologia famigliaImmaginate la famiglia come un organismo vivente.

Farlo significa iniziare a spingersi in un mondo dove abita la complessità, il cambiamento, l’adattamento all’ambiente, le spinte evolutive.

Scegliere di osservare se stessi e la propria famiglia in questo modo consente già di iniziare a costruire dei nuovi punti di vista.

Psicologia per la famiglia: i benefici

Possono essere numerose le occasioni in cui può rivelarsi utile una consulenza di supporto psicologico per la famiglia.

Il ciclo vitale di un sistema deve frequentemente affrontare dei salti evolutivi che in psicologia vengono descritti come eventi normativi e non normativi cioè rispettivamente:

  • naturali e prevedibili (l’adolescenza di un figlio e il suo ingresso – sempre più difficile da individuare in un modo certo – nella vita adulta)
  • imprevisti e non attesi (la morte di un coniuge, la separazione, il licenziamento, il fronteggiare un momento di malattia).

Desideriamo offrire uno spazio di riflessione e di osservazione sulle risorse di cui già il sistema dispone in un’ottica che riteniamo emancipante per la famiglia, come esperta di se stessa, dei meccanismi relazionali che la abitano e vengono agiti tra gli individui che la compongono, rispettando l’unicità del sistema.

Se desideri avere maggiori informazioni sulla consulenza psicologica per la famiglia puoi contattarci tramite

uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto

Studio di Genova Studio di Milano Studio di Arenzano

 

 

oppure se preferisci il contatto telefonico:

Dr.ssa Gaia Berio

Psicologa

Tel. 348 6028718