La rabbia è qualcosa che viene dal profondo, è un’energia antica, primordiale; riconoscerla e conoscerla è un atto fondamentale per la nostra evoluzione e per il nostro percorso (Raffaele Morelli)

genitori separati gruppi di confrontoLa separazione è un evento critico che impone una ridefinizione di ruoli e una necessaria ricostruzione di legami nella relazione tra genitori e in quella tra genitori e figli.

Ambivalenza, confusione, conflitto, impotenza possono essere fronteggiati con l’obiettivo di creare un nuovo equilibrio che faciliti il confronto con sé e con l’altro.

Genitori separati: perchè incontri di gruppo?

L’idea di proporre percorsi di gruppo per genitori separati ha la finalità di far emergere tanto le problematiche e le fatiche quanto le risorse e i nuovi punti di vista dell’essere genitori in una fase di stravolgimento del sistema famiglia.

Il gruppo come strumento psicologico può essere un prezioso attivatore di cambiamento offrendo uno spazio inedito di ascolto, condivisione e riflessione.

Il gruppo è condotto da psicologhe.

Durata e costi degli incontri

Gli incontri saranno a cadenza mensile per una durata di 1 ora e 30 minuti, e si terranno in via San Luca 12/29 in orari da concordare con i partecipanti.

Il costo è di 40 Euro a persona

E’ previsto un colloquio preliminare e conoscitivo gratuito.

Se desideri avere maggiori informazioni sui gruppi di confronto per genitori separati puoi contattarci tramite il bottone qui sotto

Pagina di Contatto

 

 

oppure se preferisci il contatto telefonico:

Dr.ssa Gaia Berio

Psicologa

Tel. 348 6028718

Dott.ssa Nicoletta Chindamo

Psicologa e Psicoterapeuta

Tel. 349 8134244