Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e della famiglia.

L’obiettivo di questi percorsi è sempre quello di raggiungere un livello migliore di funzionamento, cioè sentirsi quindi più competenti e sereni.

Il trattamento terapeutico verrà progettato e pianificato insieme al cliente in seguito all’analisi del problema portato.

Lo strumento d’intervento consisterà in colloqui clinici, ma anche in altre tecniche, come la meditazione, il rilassamento, l’ipnosi.

Psicoterapia individuale

Solitamente seguo le persone per 2 / 3 / 4 mesi con la frequenza di 1 seduta a settimana, per poi passare a 1 seduta ogni due settimane, e infine concludere il percorso. Ogni percorso di psicoterapia è successivo a una consulenza. Se desideri approfondire come lavoro, ecco un mio articolo sulla psicoterapia del trauma (e non solo).

Psicoterapia di coppia

Le coppie che si rivolgono a me in 6/8 sedute (1 ogni 2 settimane), quasi sempre riescono a risolvere il loro problema. Il mio lavoro è finalizzato a modificare gli schemi di comunicazione e i vissuti profondi e le emozioni negative provate all’interno del rapporto di coppia.

Psicoterapia della famiglia

Ho una formazione specifica su questa modalità di intervento come psicoterapeuta sistemico-relazionale. La psicoterapia della famiglia consente di lavorare su tutto il sistema (famiglia) in modo neutrale, evitando quindi di individuare la patologia in un solo membro del gruppo familiare.

Se desideri avere maggiori informazioni sulla psicoterapia puoi contattarmi tramite uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto

Studio di Genova Studio di Arenzano

 

 

oppure se preferisci il contatto telefonico:

Dr.ssa Gaia Berio

Psicologa Psicoterapeuta

Tel. 348 6028718 oppure 371 3095423