Psicologo online: in cosa consiste? A chi è rivolto?

Lo psicologo online fornisce un aiuto professionale permettendoti di risparmiare tempo e costi.

A partire da ottobre 2017 gestisco la consulenza psicologica a distanza per uno dei maggiori siti di psicologia in italia.

Psicologo online: in cosa consiste la nostra proposta

Si tratta di un aiuto concreto, circoscritto nel tempo, progettato per esplorare le tue risorse e fornirti strumenti pratici per usarle: puoi abbandonare i tuoi pensieri auto-limitanti.  

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a chi sta attraversando un momento di crisi e ritiene che il confronto con un professionista psicologo possa essere:

  • un aiuto concreto,
  • un’opportunità di cambiamento,
  • un sostegno alla ricerca dei propri punti di forza che quando si sta male, spesso non vengono più visti né utilizzati né valorizzati.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE!

Il nostro servizio

Il servizio di consulenza psicologica online si articola in 2 fasi:

Fase 1: Selezione

In questa fase verifichiamo se il richiedente aiuto può trarre beneficio dalla consulenza online. Se non risulta idoneo cercheremo di indirizzarlo verso altre modalità di aiuto.

Fase 2: Consulenza  (DUE TIPOLOGIE)

I richiedenti aiuto possono scegliere tra due servizi di consulenza:

  • 4 incontri
  • consulenza singola

La consulenza da “4 incontri”

Questo numero di incontri è sufficiente a:

  1. Individuare il problema e le risorse per affrontarlo
  2. Dare al richiedente aiuto una visione più chiara e realistica della situazione
  3. Avviare un processo di miglioramento
  4. Risolvere alcuni aspetti della problematica
  5. Stabilire l’utilità di effettuare incontri di controllo futuri

La “Consulenza singola”

Un incontro è sufficiente a:

    1. Individuare il problema e le risorse per affrontarlo
    2. Individuare quali risorse mancano e ragionare su come implementarle
    3. Dare al richiedente aiuto una visione più chiara e realistica della situazione
    4. Stabilire la necessità della presa in carico da parte di un professionista della sanità e individuare il professionista più indicato il tipo di professionista se medico o altro

Se sei interessato continua a leggere o scrivi una mail a consulenza@psiche.org indicando come oggetto della mail:
servizio di consulenza psicologica di psiche.org

Il servizio nel dettaglio

Il servizio di consulenza psicologica online di Psiche.org

Psiche.org propone 2 nuovi servizi di consulenza psicologica dedicati ai suoi lettori:

1) un modulo di consulenza psicologica online da 4 incontri 

  • Desideri nuovi spunti per gestire un evento della tua vita che stai affrontando con difficoltà?
  • Hai intenzione di individuare e iniziare a utilizzare nuove risorse interiori in un momento di particolare cambiamento?
  • Sei interessato a esplorare i tuoi vissuti emotivi, il mondo delle tue relazioni, oppure desideri cambiare rotta di navigazione e trovare gli strumenti per iniziare a sentirti più sicuro di te?

 Questo servizio di consulenza psicologica a distanza è organizzato in moduli di 4 incontri da un’ora ciascuno al costo complessivo di 140 euro. Il modulo sarà replicabile solo due volte per un numero complessivo di 8 incontri.

2) una singola consulenza psicologica online

  • Perché crediamo che una singola consulenza psicologica possa essere utile?
  • Per offrire un servizio rapido, ma competente.
  • Perché spesso un unico incontro può essere sufficiente a riformulare un problema.
  • Perché sapere che la consulenza sarà una sola è una condizione che favorisce l’attivazione delle risorse della persona.
  • Perché la psicologia non è solo orientata al trattamento della psicopatologia, ma punta soprattutto ad accrescere il nostro normale impulso evolutivo.
  • Per avviare un lavoro di riflessione e di consapevolezza sulla connessione tra pensieri, emozioni e comportamenti, che potrà essere portato avanti dal cliente con l’uso di un diario, in modo autonomo e autogestito.
  • Per valutare insieme all’utenza se sarà necessario rivolgersi a un professionista della salute mentale nella propria zona di residenza e avviare un percorso di psicoterapia.

→ Questo servizio di consulenza psicologica a distanza consiste in un’unica seduta/incontro di 1 h al costo di 45 euro.

☆ Ecco cosa fare se sei interessato ☆

– Se desideri iniziare questo percorso scrivi a: consulenza@psiche.org  indicando come oggetto della mail:
“servizio di consulenza psicologica di psiche.org”, verrai ricontattalo a breve e ti verrà spiegata la modalità del servizio.

Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30-6-03 n. 196:

– il trattamento dei dati è finalizzato unicamente alla gestione della sua richiesta di consulenza;

– i dati che invierà e comunicherà non saranno trattati da altri: in ogni caso, il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la riservatezza; il conferimento dei dati non è obbligatorio: ma senza di essi non potremo rispondere alla sua richiesta di consulenza.

La sottoscritta, titolare del trattamento: dott.ssa  Gaia Berio, Psicologa psicoterapeuta

– In tempi rapidi riceverai via mail un breve questionario che mi permetterà di raccogliere i tuoi dati e di fare un’analisi iniziale della tua richiesta, ti verranno spediti anche i moduli relativi al consenso informato al trattamento psicologico a distanza e alla normativa vigente sulla privacy, e ti contatterò per valutare la possibilità di proseguire con la consulenza online e se ci daremo un appuntamento.

– Dovrai rispondere al questionario, compilare i 2 moduli, firmarli e spedire tutto.

⊙ Il servizio è unicamente destinato a persone di età superiore ai 18 anni.

⊙ Si tratta di una spesa sanitaria, quindi è detraibile.

Consulenza psicologica online: da leggere se desideri richiedere il servizio

  • Se sei attualmente seguito da un professionista della salute mentale o se al momento stai seguendo una terapia farmacologica non prenderemo in carico la tua richiesta di consulenza in quanto riteniamo opportuno che prosegua o concluda il percorso già avviato, prima di avviarne eventualmente un’ altro.
  • Nel caso tu segua una terapia farmacologica questo servizio di consulenza psicologica – che è orientato alla crescita personale e al potenziamento del benessere e della qualità della vita degli utenti –  non è adatto a te, almeno in questa fase della tua vita: ti suggeriamo quindi di rivolgerti a uno psicologo e/o psicoterapeuta nella sua zona di residenza.
  • Qualora la lettura del problema da te portato – che faremo durante gli incontri di consulenza – consenta di valutare l’utilità  o la necessità dell’avvio di un percorso di psicoterapia da fare con un professionista nella tua zona di residenza, l’avvio di questo futuro percorso di psicoterapia, successivo alla consulenza di psiche.org, andrà da considerarsi svincolato da essa.
  • Questo servizio non è adatto a chi ha gravi  patologie  mentali come disturbi di personalità,  depressione, disturbi psicotici,  compromissione dell’esame di realtà, disturbi del comportamento alimentare, tossicodipendenze, ideazione suicidaria, a persone attualmente vittime di violenza o abusi sessuali. Tutti questi casi devono essere trattati da un professionista della salute mentale non a distanza, ma di presenza.
  • Il servizio di consulenza di psiche.org favorisce e orienta per quanto è possibile al rapporto diretto (1 incontro di consulenza di persona o all’inizio o al termine della consulenza).
  • La mia abilitazione consente di offrire servizi online.

Se desideri avere maggiori informazioni sulla consulenza psicologica online puoi contattarmi tramite uno dei bottoni che puoi trovare qui sotto

Studio di Genova Studio di Arenzano

 

 

oppure se preferisci il contatto telefonico:

Dr.ssa Gaia Berio

Psicologa Psicoterapeuta

Tel. 348 6028718 oppure 371 3095423